Il nostro team

Dott.ssa Ilaria Bellafiore

La Dott.ssa Ilaria Bellafiore, nata a Roma il 27 Ottobre 1976, ha conseguito il 25 Luglio 2002 il Diploma di laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” discutendo la tesi sperimentale intitolata “Lo screening del carcinoma mammario nelle donne a rischio genetico: ruolo della diagnostica per immagini” – Relatore Chiar.mo Prof. Giovanni Simonetti, conseguendo la votazione finale di 110/110 e lode.
Abilitato alla professione di Medico-Chirurgo nel 2003, risulta regolarmente iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi di Roma dal 2003.

Ha conseguito la specializzazione in RadioDiagnostica presso il Dipartimento di Diagnostica per Immagini e Radiologia Interventistica dell’Università di Roma “Tor Vergata” nel 2006, con la tesi dal titolo: endometriosi pelvica: confronto RM 3T e reperti laparoscopici con votazione di 70/70.

Dal Gennaio 2007 è in servizio in qualità di Dirigente Medico a tempo indeterminato presso il Dipartimento di Diagnostica per Immagini e Radiologia Interventistica del Policlinico Casilino di Roma.
Ha eseguito formazione specifica in Senologia e Radiologia Interventistica senologica con oltre 2000 procedure effettuate anche su piccoli organi.

Fa parte del gruppo senologico del Policlinico Casilino dove si occupa della patologia benigna e maligna della mammella, con oltre 25000 esami diagnostici eseguiti.

Docente presso la scuola Italiana di senologia Onlus.
Iscritta alla Società Italiana di Radiologia (SIRM) ed europea (ESR) dal 2002 e alle sezioni studio senologica e addominale.

Chi siamo

I nostri esperti